Il pilota romano Daniele Di Amato, “Pilota Romano dell’Anno 2021” dell’Automobile Club di Roma, ha vinto la prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che si è corsa all’autodromo di Misano al volante della Ferrari 488 GT3 Evo che divideva con l’argentino Josè Maria Urcera.
Il romano Daniele Di Amato e l’argentino Josè Manuel Urcera (Ferrari 488 GT3 Evo) hanno vinto all’autodromo di Misano gara 1 del secondo appuntamento della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo 2022. I portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto gli equipaggi Galbiati-Meijer (Mercedes AMG GT3) e Greco-Guerra (Honda NSX GT3). La vittoria è arrivata nelle ultime battute, quando lo scatenato pilota romano, dalla ottima terza posizione mantenuta da Urcera nel primo stint, è riuscito in pochi giri a prendere la testa della gara. Tuttavia non è stato facile perché gli avversari, a cominciare dall’olandese Meijer, con cui Di Amato ha instaurato un lungo duello, e poi Francesco Greco non hanno lasciato nulla di intentato, ma oggi contro il forte pilota romano non c’era nulla da fare, nonostante un testa coda in uno dei tanti duelli con il pilota olandese. Una vittoria meritata, dunque, che rilancia in classifica l’equipaggio della Scuderia Baldini che ora sale in terza posizione a soli 3 punti da Glock-Klingmann ed a 2 lunghezze da Galbiati.
Il premio “Pilota Romano dell’Anno 2021″ consegnato ad inizio Aprile dall’Automobile Club di Roma ha evidentemente portato fortuna a Daniele Di Amato, classe 1990, che ha debuttato nel 2011. Vincitore nel 2017 del Challenge Ferrari, è uno dei piloti più costanti e in crescita nel Campionato Gran Turismo.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy